Intracom.

CASE HISTORY VIDEO.

L’esigenza di Techly.

Un video tutorial dinamico e coinvolgente per promuovere “TUBE”.

Il periodo natalizio si stava avvicinando ed era essenziale dare a “TUBE di TECHly” maggiore visibilità per aumentarne le vendite.

Per questo, quando siamo stati contatti, ci è stato chiesto di creare un video tutorial per il loro e-commerce. Un video, capace di creare coinvolgimento e che mettesse in evidenza, in maniera dinamica, l’interfaccia umana del prodotto, capace di porsi al servizio dell’utente, grazie anche ad un eccellente rapporto qualità prezzo.

La nostra soluzione.

Come creare un video tutorial.

Dopo aver ascoltato attentamente tutte le esigenze del cliente è stato scelto di mettere in evidenza tutti i plus del loro prodotto tramite un video tutorial, semplice, con alta capacità informativa e sempre utile all’utente.

Per prima cosa è stato deciso il messaggio chiave del video: “TUBE” è la miglior soluzione per ascoltare la musica all’aria aperta, il perfetto supporto per la colonna sonora delle tue giornate.
Successivamente il prodotto è stato testato in tutte le sue funzioni per una settimana così da capirne tutti i segreti, nel contempo, sono state analizzate le differenti attività dei competitors, per conoscere al meglio il contesto di riferimento ed i differenti posizionamenti.

Contemporaneamente i videomaker hanno definito la scaletta del testo (in cui sono stati inseriti tutti i punti chiave da analizzare) e delle immagini, infine è stato allestito lo studio interno all’azienda.

Il video tutorial è stato girato prediligendo inquadrature frontali e dall’alto sul prodotto, successivamente, in fase di post produzione, è stata inserita la musica, l’audio ed il video è stato consegnato al cliente.

Techly.jpg

Sei un’azienda o un consulente?

Contattaci subito per una consulenza su come realizzare il video adatto alle tue esigenze.

Compila i campi obbligatori.
Compila i campi obbligatori.
Compila i campi obbligatori.
Compila i campi obbligatori.