Brand

Image
Image

STUDIO DEL NAMING

Lo studio del naming Vaultinn deriva da 2 parole chiave:

  • Vault, ovvero chiave di “volta”;
  • Inn, ad abbreviare il concetto di “innovativa”, caratteristica principale dell’Azienda.

SVILUPPO DEL MARCHIO

Da qui nasce la rappresentazione del marchio, ispirato al videogame “Fall-Out”, dove la tecnologia ed ingegneria vengono rappresentate da una Confraternita, avente come simbolo proprio un ingranaggio ad 8 denti. Quest’ultima, presente nella finzione e nel mondo futuristico ideato per i players, rappresenta per gli umani della società virtuale il segreto tecnologico, capace di sviluppare manufatti ad elevata complessità. Allo stesso tempo, nel paesaggio futuristico e post-apocalittico presente nel video gioco, il “Vault” rappresenta l’ultima speranza della specie umana costretta a rifugiarsi in queste “cripte”, la cui entrata è raffigurata proprio da un ingranaggio blindato con le caratteristiche sopra descritte.

Vaultinn ha pertanto voluto vedere l’ingranaggio come la volta allo storico periodo di crisi vissuto e che possa essere, per le imprese che rispecchiano il target obiettivo, il loro reale e concreto punto di riferimento. Il logo definitivo è idoneo per la rappresentazione di una Società avente queste caratteristiche, valori e capace di offrire sempre soluzioni nuove, creative e tecnologicamente avanzate.

La “V” stilizzata ed inserita all’interno del marchio rappresenta la lettera iniziale del naming scelto. Le lettere “N” finali del nome vanno a raffigurare indirettamente il target individuato, stilizzando uno stabilimento industriale.

Rotella
Image

SCELTA DEI COLORI

Blu

Deve il suo significato di colore business per eccellenza, al fatto che era in origine il colore della
forza dell’ordine. Veicola sicurezza, fiducia e professionalità. È rilassante e positivo.

Grigio (declinazione argento)

Autorevole e non autoritario, rappresenta il colore degli arbitri e come tale fa trasparire equilibrio ed
imparzialità. In veste ufficiale, è stato voluto e declinato con la tonalità argento, trasmettendo un
effetto più elegante, che la possa meglio rappresentare ed esprimere.