Google Ads

google ads

Google Ads Pordenone:
Pubblicità su Google.

Google Ads è uno di quei sistemi che consente di far valere una delle leggi più antiche del mercato: chi arriva prima degli altri, vince. Ed ecco che apparire in una ricerca Google prima degli altri può rappresentare un passepartout per il successo.

Prima di addentrarsi in discorsi più specifici, occorre specificare che Google Ads si rivolge a chiunque abbia un budget da spendere in una campagna marketing. Si differenzia dal Seo, poiché non si pone l’obiettivo di guadagnare posizioni nella lista risultati di un motore di ricerca. In quel caso serve pazienza, con Google Ads si prova a bruciare le tappe sfruttando la propria capacità di investimento e creando dei veri e propri annunci.

L’obiettivo è, infatti, creare delle inserzioni che, sulla home di Google, stiano al di sopra di quelli che sono i risultati della tradizionale ricerca (la cosiddetta Serp). Vaultinn offre alle aziende di Pordenone, del Friuli Venezia e del Triveneto la possibilità di incrementare il loro business attraverso il servizio Google Ads.

La piattaforma di Google rappresenta uno strumento di incredibile validità se utilizzato al massimo delle sue possibilità e con le giuste strategie.

All’interno del nostro staff possiamo vantare un gruppo di esperti in grado di stabilire il corretto modo di agire e individuare la strada migliore da poter indicare a chi sceglie di darci fiducia.

Ma cosa è Google Ads?

Per definizione è un software che permette di creare delle campagne marketing. Volendo, invece, semplificare il concetto per renderlo chiaro a chi vuole sfruttarlo per i propri affari, si può dire che rappresenta un sistema per fare annunci di grande efficacia su Google.

A cosa serve Google Ads e che vantaggi porta?

Google Ads rappresenta un servizio che può portare grandi vantaggi anche alle aziende di Pordenone, del Friuli Venezia Giulia e di tutto il Triveneto. Il tutto indipendentemente dalla potenziale utenza a cui si rivolge. La targetizzazione fa parte del lavoro di cui gli esperti di Vaultinn si occupano. Qual è la prima cosa che si fa nel momento in cui si va alla ricerca di un prodotto, di un servizio o di un e-commerce? Si scrive su Google ciò che si cerca e ci si affida ai risultati. Google Ads permette di associare a precise keyword, degli annunci a pagamento.

Tuttavia, la strada da seguire non è sempre automatica. Investire sulla parola “pizzeria Pordenone” potrebbe essere assai meno vantaggioso del farlo sulla parola “pizza Pordenone”. Può accadere infatti che ci siano chiavi di ricerca molto utilizzate e scarsamente oggetto di investimento. Bisogna, infatti, ricordare che si va a pagare anche per click sull’annuncio.

Mettere un annuncio su una parola molto ‘sponsorizzata’ equivale a pagare molto di più rispetto ad una su cui ci hanno puntato in pochi e magari porterà lo stesso indotto.

Si tratta, ovviamente, di un esempio elementare, perché più il business si fa complesso, più il lavoro di studio del modus operandi sarà specifico e impegnativo.

Google Ads Pordenone: pubblicità su Rete di ricerca Google.

Per individuare gli investimenti giusti in maniera tale da non disperdere il proprio budget, noi di Vaultinn ci avvaliamo di figure professionali che sono in grado di valutare la migliore canalizzazione possibile delle risorse. Occorre, infatti, sempre fare un valutazione della concorrenza, della possibilità di ‘aggredire’ parole chiavi efficaci e organizzare le cifre da investire nella maniera opportuna sui potenziali percorsi esistenti..

Pubblicità su Google Shopping per eCommerce.

Google Ads si propone alle aziende come strumento per farsi conoscere. Il principio di funzionamento che riguarda la rete di ricerca generica, può essere esteso a branche più specifiche dell’azienda. Chi, ad esempio, ha un e-commerce può sfruttare la stessa linea strategica per Google Shopping. Google, infatti, in alcuni casi propone la possibilità di accedere direttamente a collegamenti finalizzati alla vendita di un oggetto.

google ads

Pubblicità video su Youtube (la nuova TV!)

Google Ads è, inoltre, la piattaforma attraverso cui possono essere gestite le inserzioni di YouTube. Al giorno d’oggi la visibilità che una piattaforma del genere può essere considerata superiore a quella di qualsiasi altro mass-media. Nessun giornale o canale televisivo può offrire la stessa visibilità di uno spot che magari viene mostrato per migliaia di volte prima di un video di un influencer che gode di milioni di iscritti sul proprio canale. Definire perciò Youtube la nuova Tv rischia di non essere non solo azzeccato, ma forse persino riduttivo.

Sei un’azienda o un consulente?

Contattaci subito per sponsorizzare la tua azienda tramite Google Ads.

Compila i campi obbligatori.
Compila i campi obbligatori.
Compila i campi obbligatori.
Compila i campi obbligatori.
Vaultinn

Vaultinn Srl - Via Roveredo, 20/b - 33170 PN
Tel 0434 1600898 - info@vaultinn.it
P.IVA 01833980939 - REA PN-108188 - Cap. soc. € 10.000 i.v.

Associata a
confindustria