
Vaultinn Srl - Via Roveredo, 20/b - 33170 PN
Tel 0434 1600898 - info@vaultinn.it
P.IVA 01833980939 - REA PN-108188 - Cap. soc. € 10.000 i.v.

Associata a

Quando parliamo di Digital Marketing ci riferiamo a tutte quelle strategie e i relativi strumenti per gestire la presenza online e acquisire così clienti. Le strategie di Digital Marketing vanno ben oltre la realizzazione di un sito web o la gestione di una pagina social.
Se l'obiettivo è ottenere clienti, quindi convertire, le strategie devono comunicare tra di loro, essere efficaci e misurabili nel tempo. Solo così si possono ottenere risultati e offrire un servizio diverso dalla concorrenza.
Per questo, è importante per un'azienda conoscere e usare le strategie di Digital Marketing per vendere e per conoscere a fondo il target di riferimento. Ecco una guida semplice per fare chiarezza e utilizzare queste strategie per la tua attività.
Se non è solo creare un sito web, cos'è il Digital Marketing? È tutto ciò che fai per far conoscere il tuo sito e (soprattutto!) per convincere i clienti a sceglierti! Cosa c'è dietro a questo "tutto"?
Digital Marketing a cosa serve? Perché oggi non se ne può fare a meno? Il Digital Marketing serve ad aumentare i clienti, far tornare all'acquisto (fidelizzare) gli utenti che hanno già scelto l'azienda e farla conoscere a più persone interessate possibile (brand awareness).
La Digital Marketing Strategy, o strategia sul mercato digitale, è un piano per raggiungere gli obiettivi decisi per aumentare i clienti. Per sapere a chi stai parlando, devi capire come ottenere i dati che ti servono.
Puoi farlo in tantissimi modi. Ecco alcuni esempi:
Dopo, dovrai pensare a delle strategie per invitare il potenziale cliente a comprare. Il sito potrebbe avere delle offerte speciali e salire nella "classifica" del motore di ricerca con strategie per renderlo più veloce e più semplice da usare sullo smartphone.
Il Digital Marketing è l'uso degli strumenti della Rete per raggiungere gli obiettivi aziendali. In base allo strumento, il Digital Marketing si divide in:
Le strategie di Digital Marketing non sono solo queste e cambiano nel corso del tempo. Oggi, è diventato importante l'influencer marketing, che sfrutta la notorietà degli influencer per portare utenti interessati all'acquisto.
Il Digital marketing assessment è la valutazione del mercato digitale. L'analisi non è sugli utenti, ma sulle possibilità di mercato di un'azienda o di un'attività online.
Si valuta se c'è concorrenza e come funziona, come superarla e cosa offrire di più. L'analisi è anche sulla fattibilità, cioè se conviene investire in un progetto online o no in base ai dati disponibili.
Quando l'attività è online, il Digital marketing assessment valuta come tutte le strategie utilizzate hanno attirato gli utenti e come l'attività si posiziona rispetto alla concorrenza.
Il Digital marketing specialist è un professionista che definisce le strategie di marketing digitale. Cosa fa Digital marketing specialist? In base agli obiettivi aziendali, lo specialista del mercato digitale:
Quanto guadagna un Digital Marketing Specialist? Il professionista può lavorare in proprio, quindi si paga a consulenza, oppure come dipendente. Lo stipendio varia dal minimo di 1.200 euro/mese per le figure junion fino ai 4.300 euro/mese per i senior.
Per le tue strategie di Digital Marketing, chiedi informazioni qui in agenzia. Troverai esperti di Digital Marketing pronti a raggiungere i tuoi obiettivi e a seguire le tue campagne, per garantirti un reale ritorno sull'investimento!
Vaultinn Srl - Via Roveredo, 20/b - 33170 PN
Tel 0434 1600898 - info@vaultinn.it
P.IVA 01833980939 - REA PN-108188 - Cap. soc. € 10.000 i.v.